Lun – Sab: 7:00 – 17:00
+ 39 351 8864630

PROGETTAZIONE

Progettazione: studio di fattibilità
Esame della documentazione progettuale
Valutazione documenti progetto preliminare
IL PERCORSO PROGETTUALE

Il percorso di progettazione relativo a Ecobonus e SuperEcobonus, si può suddividere in due fasi operative. La prima fase riguarda lo studio di fattibilità ed il progetto preliminare.

Lo studio di fattibilità permette al progettista di verificare in fase preliminare, appunto, l’esistenza di tutti quei requisiti che deve avere sia l’edificio soggetto di intervento che i committenti stessi.

Tali requisiti sono richiesti dall’art. 119 del D.L. Rilancio e consentono l’accesso alle eventuali detrazioni. Se queste verifiche rilevassero la presenza dei requisiti necessari, si potrà procedere con il progetto preliminare e procedere con la richiesta dell’ecobonus o del super ecobonus.

PROGETTO PRELIMINARE

Durante la redazione del progetto preliminare, si terrà conto dell’obiettivo minimo richiesto, ovvero il salto di almeno due classi energetiche ed appunto il soddisfacimento dei requisiti minimi per legge.

Il progettista farà attenzione ad effettuare scelte affini all’ambiente, alle esigenze architettoniche del luogo e del contesto, non ultima la sicurezza strutturale dell’immobile.

Nel team di progettazione della F&B Project sono presenti ingegneri civili specializzati in costruzioni ecosostenibili e bio-architettura, preparati per seguirvi in tutto il percorso progettuale necessario.